Il Nove con Relais & Chateaux per il World Oceans Day

Per il World Oceans Day, promosso dal Dipartimento Oceani e leggi del mare delle Nazioni Unite, e in collaborazione con Oceanic Global, il Ristorante Nove e Villa della Pergola si uniscono a centinaia di proprietà di Relais & Châteaux e a Ethic Ocean per celebrare i nostri oceani.

Per il tema di quest'anno, che è la rivitalizzazione, stiamo mettendo in mostra le alghe in una #SeaweedSymphony, aumentando la consapevolezza dei modi in cui le alghe possono aiutare a rivitalizzare gli oceani.

Non solo l'alga è ricca di nutrienti, ma è anche un importante alleato contro i cambiamenti climatici, in grado di sequestrare grandi quantità di anidride carbonica e creare grandi quantità di ossigeno.

Abbiamo scelto questo particolare ingrediente che il nostro Chef Giorgio Pignagnoli utilizza nella sua creazione "Totano e Lardo". Il Samphire, o Salicornia Europaea, è una pianta che si trova nella zona intertidale delle spiagge (la zona di marea) o delle paludi. In primavera forma i primi rami e a maturità può raggiungere i 30 cm. I giovani germogli si possono mangiare crudi!