Dal blu intenso del Mar Ligure alle verdi colline di Langa

Un soggiorno dai panorami opposti ma vicini: tra cultura e gastronomia, mare e collina, villaggi di pescatori e castelli medioevali, oleifici e cantine. Luoghi in cui la storia, il lusso e la natura si fondono.

VILLA DELLA PERGOLA
Originariamente un complesso residenziale appartenuto all' aristocrazia inglese, oggi, Villa della Pergola, offre ai suoi ospiti 15 suites dislocate tra la Villa, il Villino, Casa del Sole e Casa Wisteria.
Le camere sono diverse per stile, atmosfera, tonalità di colori, complementi d'arredo; ognuna dedicata ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola e hanno fatto parte della colonia inglese ad Alassio. Raffinate collezioni di acquerelli, dipinti vittoriani ed edoardiani, memorabilia e mobili antichi, vi faranno rivivere il fine gusto e le atmosfere fin de siécle. Un luogo di pace e serenità, lontano quanto basta dai frastuoni della Riviera. Villa della Pergola si distingue per la perfetta sintesi tra l'idea di casa e gli standard più alti dell'hospitality. Le camere, le sale, la Jacuzzi esterna e gli spazi comuni, sono stati sviluppati per farvi sentire come a casa.

VILLA D'AMELIA
Dal sapiente restauro dell'ottocentesca Cascina Bonelli nel cuore delle Langhe in Piemonte, a due passi da Alba, nasce il Relais Villa d'Amelia.
Posta sul crinale di una collina tra i boschi rigogliosi e splendidi noccioleti, con una magnifica vista sulle Alpi e le morbide colline del Barolo, Villa d'Amelia è il perfetto punto di partenza per scoprire un territorio magico, ricco di sapori e tradizioni.
L'elegante e caldo design degli interni e la cura dei giardini fioriti che circondano la tenuta creano l'accogliente atmosfera di una casa privata, dove ad ogni ospite viene dedicata un'attenzione speciale.
In questo contesto unico trovano spazio l'esclusivo Ristorante Damiano Nigro (insignito di "1 stella" dalla prestigiosa Guida Michelin) e il DaMa' per gustare la sopraffina cucina del territorio nelle sue proposte più classiche e nelle rivisitazioni in chiave moderna.

Quanto costa
Euro 1702 a camera per soggiorni fino al 19 settembre 2019
Euro 1584 a camera per soggiorni dal 20 settembre al 2 novembre 2019

Cosa include il prezzo
2 pernottamenti a Villa della Pergola in camera doppia Superior
2 pernottamenti a Villa d'Amelia in camera doppia Deluxe
Le prime colazioni
Una cena per due persone "Orgoglio Ligure" al ristorante NOVE di Villa della Pergola
Una cena per due persone con una scelta di 4 portate dal menu à la carte del Ristorante DaMa' di Relais Villa d'Amelia

Come prenotare
La prenotazione potrà essere effettuata contattando direttamente le strutture alberghiere tramite e-mail o telefono. Il soggiorno si intende confermato al ricevimento degli estremi di una carta di credito a garanzia di prenotazione.

Villa d'Amelia: info@villadamelia.com  T +39 0173 529225
Villa della Pergola: info@villadellapergola.com  T +39 0182 646130

Modifiche o annullamenti
La politica di cancellazione consente di modificare la prenotazione senza costi entro 11 giorni prima della data di arrivo. In caso di cancellazione tardiva o di mancata presentazione, entrambe le strutture alberghiere addebiteranno la quota pari ad un pernottamento per ogni camera annullata.